Ale è Alessandra Battaglia.

Nel duo è la bella, l'anima dolce e gentile, la delicatezza...

Alessandra suona la chitarra da molti anni e ha anzi conosciuto Alessandro perché voleva imparare di più su questo strumento. La sua passione principale è comunque il canto e, come molti altri, ha iniziato cantando in chiesa durante le funzioni religiose.

Ale & Ale - Alessandra Nei primi anni '90 ha militato nel gruppo "Jesters", una band costituita soprattutto da ragazze che ha calcato numerosi palchi della provincia di Varese. Negli anni ha percorso poi altre strade, di cui molte insieme ad Alessandro: è stata al suo fianco dai Giornatanera agli Extreme Measures fino all'attuale formazione dei Nine and quarter e con lui ha partecipato a numerose iniziative.

Dal punto di vista musicale, ad oggi affianca all'attività del duo un'intensa attività didattica nella scuola primaria con progetti di musica presso la scuola primaria di Travedona Monate, spesso accompagnata dall'impegno come compositrice di brani per bambini che le ha portato anche alcuni ambiti riconoscimenti come la partecipazione alle finali del concorso "Cuoricino d'oro" nel 2011 e nel 2012 e il secondo posto al concorso nel 2013.

Vai all'inizio della pagina