Ale è Alessandro Gusmini, noto anche come "Gus".

Nel duo è la bestia, il rocker e il tecnico, la grinta e il ragionamento...

Alessandro suona la chitarra praticamente da una vita: ha iniziato con lo strumento nei primi anni '80 e già nel 1985 suonava nei Three-Four, gruppo diventato poi storico in provincia di Varese che può vantare anche un album ("Non ci sono parole", in vinile... altri tempi...) entrato nella top 10 delle vendite in provincia.

Ale e Ale - AlessandroIn parallelo all'attività con i Three-Four in cui rivestiva il ruolo di "semplice" chitarrista, comincia a cantare e ad effettuare come solista alcune serate in locali della zona fondando le basi di quello che sono Ale & Ale. Con lo scioglimento dei Three-Four nei primi anni '90 fonda un altro gruppo che suonerà parecchio sui palchi Varesini: i Giornatanera, gruppo in cui entrerà poi anche Alessandra e quindi, attualmente, nei Nine and quarter che comprendono anche Davide Bego e Vasco Rizzo della formazione originale dei Three-Four.

Negli anni ha inoltre partecipato attivamente a numerose attività musicali di rilievo assoluto collaborando con musicisti di fama nazionale ed internazionale, quali James Maddock, Willie Nile, Andrea Braido, etc...

Da alcuni anni è impegnato nell'attività didattica con progetti di musica a livello di scuola materna, primaria e secondaria. Per queste attività è anche possibile seguire la sua pagina su Facebook "musicamaestrogus".

Vai all'inizio della pagina