Ale e Ale - live music e progetti musicaliChi sono Ale & Ale?

La risposta semplice e per certi versi scontata è che siamo una coppia anche nella vita, un duo affiatato che ama suonare e cantare.

La passione per la musica è qualcosa che ci unisce e ci permette di comunicare noi stessi nelle note che suoniamo...

Siamo due chitarristi e cantanti: entrambi suoniamo dal vivo.

Facciamo anche un uso moderato e non sostitutivo di basi musicali preprogrammate ben consci dei limiti che questo sistema comporta pur essendo ormai diffusissimo e sostanzialmente irrinunciabile nella maggior parte delle situazioni.

Siamo due musicisti che danno il 100% in ogni singola canzone e questo è molto diverso, anche ad un ascolto distratto, rispetto al semplice porsi dietro ad un microfono mettendo su un disco.

So che stiamo scivolando in un discorso forse un po' troppo filosofico, ma è una questione di cuore prima ancora che di sonorità. E la musica è prima di tutto emozione.

Portiamo avanti questo discorso ormai da parecchi anni... All'inizio (e si parla dei primi anni '90) era solo Alessandro che scorrazzava nei pianobar e nelle birrerie armato di chitarra e grancassa, poi anche Alessandra (fine anni '90) è entrata in questo progetto...

Entrambi amiamo trasmettere la nostra passione per la musica e perciò da anni abbiamo anche un'intensa attività didattica con progetti dedicati alla propedeutica musicale e agli aspetti tecnologici in questo ambito...

Vai all'inizio della pagina